19 Dic Strategia 2024: scegli oggi la comunicazione di domani.
Manca poco al nuovo anno, per questo occorre pensare sin da subito alla propria comunicazione aziendale. Le sfide per il 2024 sono tante, in primis trovare professionisti capaci di proporre strategie sostenibili economicamente e modulabili a breve e a lungo termine.
Ecco perché un piano editoriale strategico deve rispondere ai bisogni del cliente e dei suoi obiettivi, scegliendo la strada giusta passo dopo passo. L’Ufficio Stampa è chiamato alla creazione di un patrimonio di notorietà e credibilità per il brand, capace di aumentarne il valore percepito. In altre parole, attraverso il costante posizionamento sulla stampa, sulle guide di settore, e sui social, il brand diventa più solido, la sua riconoscibilità più immediata e il suo valore cresce.
La conseguenza più ovvia è l’opportunità di andare a selezionare clientela nuova, generalmente più fidelizzata e disposta a una spesa mediamente più alta rispetto a quando il brand navigava nell’anonimato.
Se l’ascolto e la strategia sono l’arco di una comunicazione efficace fatta su misura per ciascun cliente, i contenuti in tono giornalistico e ottica Seo ben scritti sono le frecce capaci di raggiungere il target desiderato. Proponendo contenuti accattivanti, con un tono informativo i lettori, siano essi i giornalisti nel caso dei comunicati stampa, che i fruitori della rete nel caso degli articoli per un blog, potranno trovare risposte concrete alle loro necessità e vedere quel marchio come un punto di riferimento e di fiducia, e i loro referenti come opinion leader.
SE VUOI PIANIFICARE I TUOI NUOVI OBIETTIVI PER IL 2023 CHIAMAMI AL 3288796101.